Tommaso Franchi, concorrente della diciottesima edizione del Grande Fratello, ha un rapporto speciale con nonna Alba: ma cosa sappiamo sul conto della donna?
L’idraulico senese, Tommaso Franchi, concorrente del Grande Fratello 2024-2025, sin dal suo ingresso nella Casa ha voluto ricordare l’amata nonna Alba: “Tranquilla nonna non ti faccio fare brutta figura”, aveva rassicurato. Ecco cosa sappiamo sulla donna: la vita privata e il rapporto con il nipote.
Alba, chi è la nonna di Tommaso Franchi: biografia e carriera
Di origini toscane, nonna Alba vive a San Rocco a Pilli, piccolo paese in provincia di Siena. Non sappiamo esattamente la sua data di nascita ma dovrebbe essere nata nel 1943, stando ai racconti del nipote Tommaso, resi nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello.
Non abbiamo altri dettagli sul suo passato, ma sappiamo che insieme al marito, negli Anni Sessanta aprì una bottega di riparazione di borse e cinture.
Successivamente la coppia ha aperto un negozio di borse e abbigliamento a Siena, diventando punto di riferimento della città.
La vita privata
In merito alla vita privata di nonna Alba, sappiamo che la donna è rimasta vedova del marito Romano, nel 2021. Da allora, la donna ha deciso di dedicarsi ai suoi nipoti che adora.
Ha due figli, Claudio e Giacomo (papà di Tommaso), che oggi lavorano nel negozio in Banchi di Sopra.
Da quando è venuto a mancare il nonno, Tommaso è il nipote che le sta più vicino: “Sono una presenza costante”, ha dichiarato durante una puntata del Grande Fratello.
Ha diversi nipoti sparsi per il mondo, ma il preferito sembra essere proprio il giovane gieffino, con il quale ha condiviso diversi momenti importanti della sua vita.
Parlando del rapporto con nonna Alba, lo stesso Tommaso ha dichiarato alle telecamere del reality di Canale 5: “Il rapporto più diretto che ho è con la mia nonna. Io la mia nonna la vedo tutti i giorni. Lei è diretta, mi dice le cose in faccia. Con la nonna ho trovato questo rapporto che non ho neppure con i miei genitori. In questo viaggio che sto intraprendendo, è lei che mi manca. Sentirla vicino”.
Chi è Tommaso Franchi
Tommaso Franchi, classe 2000, è nato a Siena e nel settembre del 2024 è entrato come concorrente ufficiale del Grande Fratello.
Idraulico di professione, è figlio di un facoltoso imprenditore senese del settore del pellame e dell’abbigliamento.
Nipote di Niccolò Rigani, attuale capitano della contrada di Castelvecchio, non ama molto il mondo dei social e nella Casa del GF si è innamorato di Mariavittoria Minghetti, sua attuale fidanzata.
Le curiosità su Alba, nonna di Tommaso Franchi
– La signora Alba e Tommaso condividono alcune routine: il martedì, ad esempio, lei prepara il suo “pesciolino” per il nipote.
– L’angolo preferito della casa è la cucina “perché a tutti e due piace mangiare”, ha dichiarato la donna in un video realizzato per il nipote.
– Il suo ingrediente segreto? “L’amore”.
– Tommaso chiama la sua nonna Habla e non Alba “perché parla un casino”, ha svelato Alfonso Signorini durante una puntata del programma.
– Nonna Alba ha già fatto diverse sorprese al nipote, durante la sua permanenza al Grande Fratello, tra cui l’invio dei suoi piatti preferiti, che il gieffino ha condiviso con i suoi inquilini.
– Tommaso si basa molto sul giudizio della sua nonna.
– Non è lei la nonna di discendenza nobile, bensì la nonna materna Sandra Heber Percy, come riferisce Piudonna.it.